Suggerimenti per scrivere post interessanti e aumentare il traffico del tuo sito

Stefano Di Pietro • 21 febbraio 2020

Tratta di argomenti che conosci. Se non sai molto riguardo a un argomento specifico, che potrebbe interessare ai tuoi lettori, invita un esperto che scriva al riguardo.

Parla ai tuoi lettori

Conosci i tuoi lettori meglio di chiunque altro, perciò tienili in considerazione quando scrivi i tuoi post. Scrivi su temi che possano trovare interessanti. Se hai una pagina Facebook della tua azienda, puoi consultarla per trovare nuovi temi di cui trattare.


Prenditi del tempo per pianificare il post

Se hai un'idea per un nuovo post, scrivi prima una bozza. Alcune persone preferiscono iniziare dal titolo per poi lavorare sul contenuto. Altri invece iniziano dal sottotitolo. Scegli il metodo che fa per te.


Non dimenticare di aggiungere delle immagini

Assicurati di aggiungere delle immagini di alta qualità. Le immagini spezzano il testo e lo rendono più leggibile. Inoltre, aiutano a trasmettere emozioni o idee che sono difficili da mettere per iscritto.


Rileggi prima di pubblicare

Dopo aver completato la stesura del post, mettilo da parte per un paio di giorni e poi rileggilo. Probabilmente ti verrà in mente qualcosa da aggiungere o da eliminare. Chiedi a un amico o a un collega di controllare che non ci siano errori. Quando il post ti sembrerà corretto e completo, inseriscilo nel blog e pubblicalo.

Autore: Il team di Saimirror SRL 28 luglio 2020
La ditta SAIMIRROR S.R.L., in provincia di Torino, si dedica quotidianamente alla lavorazione e alla vendita di lastre in materiale acrilico, in differenti colorazioni e spessori. Una parte del core business aziendale è la fornitura di policarbonato specchiato, in vari spessori, prevalentemente di color argento. Tale materiale ha grandi potenzialità, in quanto dotato di caratteristiche di elevata resistenza termica, meccanica ed elettrica. Perfetto perciò anche per trovare utilizzo in progetti di coinvolgimento pubblico, perché rispetta gli standard di sicurezza. E, come potete apprezzare, è altresì adatto a realizzazioni in ambiente esterno. Nella foto vedete infatti il policarbonato impiegato all'interno di un parco giochi per bambini, a rivestire una struttura di perimetro esagonale. Tale progetto è stato realizzato nel 2018, in collaborazione con un team di esperti architetti, nella provincia di Monza-Brianza. Per la vostra fornitura di policarbonato specchiato, rivolgetevi e professionisti del settore. Vi invitiamo a richiedere un preventivo gratuito! Di seguito i contatti utili: Email: info@saimirror.com Tel: 011.914.9523
Autore: Il team di Saimirror SRL 6 aprile 2020
Saimirror SRL ha deciso di adattare il proprio lavoro all'emergenza sanitaria da Covid 19: abbiamo quindi iniziato la produzione di paratie di sicurezza in plexiglass, per tutelare lavoratori e cittadini in generale dal rischio di contagio. Sono un valido strumento di protezione in tutte le attività commerciali che richiedano il contatto umano ravvicinato. Le nostre paratie di sicurezza in plexi inoltre sono di facilissima installazione. I supporti ad "L" in MDF sorreggono il pannello rettangolare e si applicano ad esso con un semplice avvitatore! Siamo a Torino, ma spediamo in tutta Italia. Facciamo una scelta etica: scegliamo di tutelarci, oggi e in vista delle successive fasi dell'emergenza Coronavirus! Contattateci per un preventivo gratuito: info@saimirror.com, commerciale@saimirror.com 0039.335.842.4853
Autore: Il Team di Saimirror 31 marzo 2020
La giusta soluzione, per garantire ai propri dipendenti e clienti la tutela dal contagio da Covid19. Per chi continua a lavorare, nel totale rispetto delle nuove disposizioni di legge. Fornitura di paratie di sicurezza in plexiglass, anche antiurto, e policarbonato. Realizzabili su misura a seconda delle esigenze. Molto semplici e lineari, di facile installazione. Contattateci per un preventivo! 📧info@saimirror.com 📧commerciale@saimirror.com 📞011.914.9523