L’azienda Saimirror realizza specchi parabolici in PMMA estruso con curvatura a 90°.
Le loro caratteristiche principali sono robustezza e resistenza alle intemperie, nonché leggerezza, sicurezza, infrangibilità ed economicità.
Riflettono come un vero e proprio specchio, possono essere lavorati e piegati a caldo per raggiungere la curvatura desiderata. Il taglio laser di precisione rende i bordi non taglienti.
Con curvatura di 90° vengono utilizzati maggiormente per il controllo e l'accesso negli incroci stradali, ma anche in quei settori in cui sicurezza e sorveglianza sono necessarie, come all'uscita dei magazzini, dei depositi o delle officine.
Il polimetilmetacrilato estruso (chiamato anche PMMA estruso vanta caratteristiche estetiche di qualità, planarità, termo-formabilità e purezza ottica. Ciò lo rende un materiale utilizzato soprattutto in edilizia, architettura, nautica, illuminazione e industria. Inoltre può essere lavorato con semplicità tramite apposite macchine utensili per taglio, tornitura, foratura, fresatura e mediante il laser. È altresì incollabile e lucidabile con le opportune attrezzature.
La ditta piemontese realizza specchi parabolici anche in policarbonato (PC).
Gli specchi parabolici in PMMA estruso con curvatura a 90° sono resistenti agli urti e al fuoco. Utilizzati principalmente per controllare gli accessi agli incroci stradali, oggigiorno vengono sfruttati anche per garantire maggiore sicurezza e sorveglianza in punti ciechi come all'uscita dei magazzini, dei depositi o delle officine.
Il policarbonato offre eccellenti prestazioni per quanto concerne la resistenza alla trazione e all’abrasione (in caso di usi meccanici), la resistenza alle intemperie e all’invecchiamento (per usi esterni), il comportamento isolante (usi elettrici), la trasparenza e la lucidabilità (usi estetici).
Dimensioni: